Home | Contatti |  
Festival &
Concorsi Corali
Italia
Concorso Corale - Verona

Festival Corale Internazionale - Toscana
Germania

Festival Corale Internazionale - Berlino

Austria

Canti Internazionali dell'Avvento - Vienna


Concorso e Festival Corale Internazionale Salisburgo


Cantare in montagna - Wolfsberg
Belgio
Festival Internazionale
di Primavera
Anversa/Fiandre
Repubblica Ceca
Incontro Corale Internazionale - Praga

Young Prague Concorso e Festival per Cori ed Orchestre Giovanili

Francia
Festival di Nizza
toscana

La Toscana

La Toscana è stata la “Culla del Rinascimento”, e rimane tutt’oggi una delle regioni italiane più ridenti e culturalmente ricche tra le regioni d’Italia. Le dolci colline, l’arte medievale e la ricchezza di borghi hanno affascinato per secoli le persone e città come Firenze, Pisa e Lucca con le loro innumerevoli attrazioni attirano ancora oggi un gran numero di visitatori.
Il centro termale "Montecatini Terme" era già noto nel periodo della Belle Epoque, come un luogo di incontro di aristocratici, artisti come Giuseppe Verdi e personaggi noti come Spencer Tracy e il Duca di Windsorsi sono stati curati a Montecatini. La città è orgogliosa di aver ospitato numerosi ospiti illustri tra cui Toscanini e Gigli e ha inoltre fornito l'ispirazione per il poeta toscano Giuseppe Giusti che ha vissuto qui, mentre si dice che Puccini abbia composto qui il terzo atto della Bohème.

Durante il soggiorno in Toscana, i cori si potranno esibire durante una Messa, oppure incontrare un coro locale in un concerto in amicizia. Avranno anche l'opportunità di esibirsi in un parco termale di Montecatini Terme.
I cori potranno godere di un’ intera giornata per visitare Firenze. Firenze è una città dall’ atmosfera suggestiva, con straordinari palazzi, gallerie e chiese con ricchi tesori.
L'impatto culturale e storico della città toglie il fiato.

I cori visiteranno inoltre Pisa, conosciuta in tutto il mondo per la sua famosa Torre pendente, e Lucca, città natale di Giacomo Puccini e Luigi Boccerini.

 

Per informazioni | Autorizzazione | C.F./P.IVA 03544730231