Home | Contatti |  
Festival &
Concorsi Corali
Italia
Concorso Corale - Verona

Festival Corale Internazionale - Toscana
Germania

Festival Corale Internazionale - Berlino

Austria

Canti Internazionali dell'Avvento - Vienna


Concorso e Festival Corale Internazionale Salisburgo


Cantare in montagna - Wolfsberg
Belgio
Festival Internazionale
di Primavera
Anversa/Fiandre
Repubblica Ceca
Incontro Corale Internazionale - Praga

Young Prague Concorso e Festival per Cori ed Orchestre Giovanili

Francia
Festival di Nizza

 

costabrava

Barcellona e la Costa Brava

Ecco un’occasione unica per godere delle bellezze della Costa Brava e di Barcellona, abbinando la possibilità di cantare in ineguagliabili luoghi come il Monastero della Vergine Nera di Montserrat con il celebre coro di bambini della Salve, oppure di accompagnare una messa in una delle celebri chiese di Barcellona o di Lloret de Mar, o ancora di incontrare in un concerto amichevole un coro spagnolo, che si distingue per allegria e simpatia.

Molti grandi pittori ed artisti hanno lavorato qui e la loro influenza è ancora evidente in tutta la città. Fra i più importanti nominiamo Picasso e Mirò , alcune delle loro opere più importanti si trovano in prestigiosi e noti musei. I numerosi musei e gallerie d’arte presenti nella città permetteranno, a chi lo desidera, una full immersion nell’arte.

Barcellona ospita i capolavori di molti grandi architetti. Il più famoso dei quali è Antoni Gaudi. L'opera di Gaudi è ammirata dagli architetti di tutto il Mondo come uno degli stili unici e distintivi della moderna architettura. Uno dei suoi lavori più conosciuto è La Sagrada Familia, un tempio gigantesco Gaudì aveva progettato un colossale complesso con cinque navate longitudinali e tre trasversali, un'abside semicircolare, nove cappelle e due scale a chiocciola. Prevedeva inoltre tre facciate, Natività, Passione e Morte, Gloria di Cristo, dodici torri sulla facciata a rappresentare gli apostoli, torrione centrale con quattro torri (Cristo e gli Evangelisti) e la torre absidale (la Vergine). L'opera però rimase incompiuta alla morte di Gaudì, nel 1926, quando le uniche parti realizzate erano l'abside, la cripta, la facciata della Natività e una torre. Tutt'ora continuano i lavori per portare a termine l'opera seguendo l'impostazione di Gaudì.

La Costa Brava è una distesa di 160 chilometri di costa bellissima e selvaggia in Catalogna, (sull’angolo) a nordest della Spagna. Troverete tante bellezze naturali, delle spiagge meravigliose e d’estate uno splendido sole. Ci sono tanti magnifici grattacieli, alberghi moderni e internazionali, accanto a villaggi di pescatori tradizionali, vicino a piccole baie rocciose e vicino alle città medievali con i loro castelli. La Costa si estende da Blanes, al nord di Barcellona, fino a Roses, vicino alla frontiera francese, e poi c’è Girona, e la sua perla: LLoret de Mar.

Per informazioni | Autorizzazione | C.F./P.IVA 03544730231